Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Si, sono d'accordo... però giudichi il WR AMD su cosa? 65nm o 45nm?
Noi vediamo solo i 65nm per overclock, ed i 45nm su base C0 e non sappiamo neanche se li hanno tirati di brutto o meno. Il Vcore più alto che ho visto cos'era? 1,46V? o 1,55? Per fare il WR li tirano a 1,8V e sopra, con azoto e quant'altro... non puoi paragonare ciò a Tom's che posta massimo overclock con il 9850 2,8 e poi si legge dissi standard. Ed anche l'hardware attorno al Deneb non era idoneo.... mobo con SB600 e bios che manco erano fatti per il B3...
Non metto in dubbio che i 7GHz AMD non li vede neanche con il binocolo... però io penso anche ad un'altra cosa. Intel sale, e di brutto. Però abbiamo letto che sopra 1,4V il 45nm ha problemi di durata. Questo io non lo reputo un dramma, perché se io avessi un procio e mi dicono, se stai sui 5GHz ti dura 1 anno, io me ne fregherei e ci starei.
Questo non sarà un prb per chi overclocca, ma per Intel è un problema. Può mettere in commercio un procio e garantirlo 2 anni sopra i 4GHz?
AMD lo potrebbe fare? I penryn bassi hanno un TDP bassissimo... ma guardiamo quando si pompano. A 3,2GHz sono sui 140-150W. A 4GHz sono sopra i 200W, a 4,5GHz arrivano a 280W, vuol dire che il silicio, anche se ci arriva a frequenze ben superiori, non è un silicio da tenere a 5GHz sempre.
Vedi, io sono stato assente dai pc per 2-3 anni, e mi sono perso gli sviluppi. Da quando sono in questo forum, ho ascoltato tutti, cercando di farmi la cultura mancante sugli ultimi proci.
Io i difetti del Phenom li dico, vuoi per il calore, per l'overclock, a me non importa nascondere prb.
Io Intel non lo conosco, e sinceramente ne ho sentiti di tutti i colori, tipo di Q6600 a 3,8GHz a dissi standard, qualsiasi Penryn che supera agevolmente i 4GHz, Penryn a 4,5-5GHz sempre con il dissi standard.
Io non comprendo questo... mi sa di bambinate e si fa disinformazione... quella che per assurdo più volte è stata detta a me.
|
Sfortunatamente Paolo i fanboy ci sono, e sempre ci saranno.....
Per far vedere che loro hanno il prodotto migliore e che sono stati più intelligenti di altri nell'acquistarlo sparano queste castronerie galattiche.....
Io posso dirti che, prima di tutto sono stato il primo ad avere qui sul forum un q6600 G0 ed infatti nel topic che ne parla ho sempre cercato di fare test e commenti più veritieri possibili, senza fare paragoni inutili o sparate da fanboy...
Penso che Intel abbia fatto un monumento al tipo che ha progettato il q6600...soprattutto nello step G0, riuscendo a riutilizzare una montagna di die 6600 e vendendone una camionata, anche perchè è un ottimo prodotto, da soddisfazioni e costa il giusto.
Ma le sparate che ogni tanto ti dicono sulle sue prestazioni sono dettate dalle persone che cercano ancora inutilmente l'Intel vs Amd.....discorso ridicolo, controproducente e bambinesco....mi sarebbe piaciuto vedere che cpu adottava questa gente quando i Precot non andavano nemmeno a buttarli giù dalle mura (Sono di BG

e qui sono belle alte

), e gli Opteron volavano....
Ricordo ancora il mio Opty 165.....spettacolare cpu......con il successo del q6600 oggi...