Quote:
Originariamente inviato da omega9
Ciao , io ho avuto il tuo stesso problema , ho passato una settimana che quasi non dormivo per scegliere fra 2 processori  però nel mio caso il dilemma si riferiva al q9300 vs e 8500 ! Considerato che però io ci gioco un po di + e lo voglio fare bene mi sono andato a consultare le prove comparative tra i vari proci e l'8500 è stata la scelta obbligata , adesso con un po di over sta girando a 3700 senza fare una piega ed è un siluro !!  Nel tuo caso io prenderei un quod o il 6600 o il + costoso 9300 , + in la puoi sempre spingerli un po di + senza problemi . 
|
Grazie anche a te per la risposta.
Non ho preso in considerazione il Q9300 perchè non è ufficialmente supportato (per ora) dalla mainboard. Alcuni lo hanno montato a quanto leggo sui forum, ma a qualcuno (non pochi) ha dato dei seri problemi, e qualcuno consiglia di aspettare un aggiornamento del bios. Io personalmente credo che un aggiornamento del bios non risolva il problema perchè concordo con chi afferma che ci sono problemi strutturali di alimentazione di quelle cpu su quella mainboard... almeno credo...
Il Q6600 mi fa gola per via del multitasking e quando programmi un po' ne ho veramente tanti di task in esecuzione... sicuramente per i giochi l'E8500 è più indicato... dove sbatto la testa???
Mi ero quasi convinto per il Q6600 ma mi state facendo venire un sacco di dubbi...
Grazie a tutti per gli interessanti post che state scrivendo.