Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83
Io direi di provare direttamente ubuntu, anzichè mint.
Io ho una geforce 6200 agp che viene riconosciuta perfettamente da tutte le distro che ho provato su quella e cioè ubuntu, debian e pclos.
|
Ho appena installato Ubuntu al posto di Mint, i problemi sono esattamente gli stessi, del resto Mint è praticamente Ubuntu con delle aggiunte.
Unica cosa, la mia scheda è una 6800 (agp), non una 6200, mi ero sbagliato, ma ovviamente non dovrebbe essere quello il problema.
Sia Mint che Ubuntu non mi riconoscono nè monitor nè scheda video e anche configurarli a mano l'ho trovato impossibile, direi che è abbastanza per ritenere tutt'altro che semplici e mature come distribuzioni
Quote:
Per far andare le live di altre distro basta settare il boot da cd dal bios (o da usb se parti da una chiavetta).
|
Beh...fino a lì ci arrivo fortunatamente
Il problema è che per qualche motivo il cd di Mandriva che ho già usato con successo quando avevo XP installato, ora non ne vuole sapere, anche piallando l'HD il problema è rimasto lo stesso, sembra che carichi, la barra arriva fino in fondo, ma quando si tratta di darmi la schermata di scelta lingua ecc ecc al suo posto come detto mi appare lo schermo nero stile dos (con il logo mandriva in basso a dx) con una richiesta di login e password che non riesco proprio a capire perchè esca...e che non riesco a bypassare.
Mi rode perchè come detto Mandriva era riuscita a riconoscermi al primo colpo tutto quando avevo ancora una oldissima Voodoo 5 (con lo stesso monitor).