View Single Post
Old 27-08-2008, 20:10   #86
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Di cose interessanti ne fanno sicuramente, ma penso che se l'interesse verso l'esplorazione spaziale da parte del pubblico non si fosse smorzato adesso si sarebbe molto più avanti. Basti pensare alla ISS: secondo me è una cosa fenomenale l'idea di una stazione spaziale, ma purtroppo la gran parte della popolazione invece di esserne entusiasta manco sa che esiste.
GIà, è evidente che la gente trova molto più interessanti il calcio, le veline e le suonerie idiote per i cellulari (almeno in Italia): chiunque abbia architettato questo magnifico piano per distogliere l'attenzione della gente sui problemi reali, ha fatto un lavoro eccezionale
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Lucato Guarda i messaggi
quanto al calo del cervello (UMANO) forse è dovuto anche alla dose sempre più alta di radiazioni lettromagnetiche che riceviamo da celluleri wifii ecc...
No, è dovuto alla dose sempre più alta di cose assolutamente inutili che ci vengono propinate ogni giorno
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Lucato Guarda i messaggi
invece di aumentere costantemente la potenza elaborativa forse si dovrebbe amentare la qualita dei programmi
...su questo non ci sono dubbi, ma...
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Lucato Guarda i messaggi
visto che con i mostri di oggi si fanno le stesse cose che con i pc di 10 anni fa consumando molta più energia
No beh dai, questo non lo direi proprio... non si fanno le stesse cose dai...
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Cose avrebbero detto Einstein, oppure lo stesso Tesla che il futuro sarebbe stato: cellulari e Internet? Che il Pc sarebbe diventato un elettrodomestico, ma estremamente limitato? Che i ragazzini del 2000 con un Pc ci avrebbero giocato a Crysis?
Per il resto non lo so, ma per quanto riguarda televisione e cellulari, sicuramente gli eroi che hai menzionato si stanno rivoltando nella tomba...
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si sarebbero messi a ridere, probabilmente.... La tecnologia non segue spesso un "filo logico"...
E qui hai detto una cosa mezza vera e mezza no: la tecnologia in realtà lo segue, un filo logico... che purtroppo per l'uomo, è il filo più logico che ci sia: il profitto. J. P. Morgan disse no a Tesla per il suo progetto di energia gratuita dall'atmosfera e dalla terra, perchè "non ci si può mettere un misuratore e non si può tassare direttamente".
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ricordo che ai miei tempi 20 anni fa i "nostri" genitori erano preoccupati perché il figlio era sempre fuori casa. Oggi sono preoccupati perché il figlio sta sempre a casa, dietro un monitor a pigiare su dei tasti, facendo cose a loro spesso incomprensibili. Ecco, se questa non è una rivoluzione! Internet sta modificando il comportamento , le abitudini dell'uomo...La Comunicazione in senso lato...
Già, accadono cose del tutto incomprensibili... 20 anni fa, quando passavo il pomeriggio attaccato al mio commodore 64, mia madre mi gridava dietro "esci! vai un po' fuori, che ti rincoglionisci tutto il giorno attaccato a quel coso!". Adesso, quando vado a trovare i miei genitori, li trovo sempre attaccati al computer a giocare ai giochini puzzle... e sorrido affettuosamente, anche se la cosa in realtà mi spaventa da morire.
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
...Sta di fatto che 15 anni fa queste righe non le avrei postate su un forum letto da decine di migliaia di persone, sarei uscito a fare quattro passi, avrei chiamato un mio amico, e magari dopo una bottiglia di buon rosso avremmo iniziato a disquisire dei massimi sistemi, fantascienza compresa....E dell'opinione di Tizio o Caio non ne avrei saputo nulla...Per approfondire sarei magari entrato in una libreria.....E non certo su Internet...Se questa non è una rivoluzione!
Mmmh-.....ah si, sono ingrassato parecchio da quando uso il Pc con internet...dovrò tornare a fare sport....
E se questi non sono buoni motivi per preferire come stavano le cose 10, 15 o 20 anni fa... darei l'anima per tornare indietro!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1