View Single Post
Old 27-08-2008, 17:20   #1
marxel123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
DELL mi installa la 32 OEM e non mi da la versione a 64..che fare?

ciao, ho acquistato da un po di mesi il Dell precision m6300 con vista business come sistema operativo. il pc funziona molto bene e non ho avuto alcun problema sinora, che volendo aumentare la ram ho deciso di passare alla versione a 64bit.. come letto anche sul sito di microsoft, chi possiede una licenza a 32 può richedere la corrispondente versione a 64 del sistema, alle sole spese di spedizione. Ora effetuando la procedura di ordino del sistema, la product key non corrisponde, ed in poche parole, il call center di microsoft mi dice che la versione del sistema operativo é OEM per cui devo rifarmi a Dell per ottenerla di diritto. quindi chiamo Dell e spiego tutta la faccenda.. dopo un tot di telefonate, il terzo consulente commerciale molto gentilmente dice che sul sistema ho installato la versione OEM e non la OPEN e che di conseguenza, Dell non mi fornirà mai la licenza a 64 bit, causa politica interna dell'azienda..???? io sono un attimo allibito, ho comprato il loro modello di punta sborsando 2000 euro e io di questa differenza non ne sapevo mezza, se no ovvio, avrei richiesto la open. Ora come posso fare per rivalermi nel loro confronti? chi contattare? se non sono a conoscienza delle opzioni riguardo la licenza come faccio a poter scegliere? La macchina in sé é un ottimo acquisto, ma questa cosa mi ha deluso veramente parecchio.. a questo link
http://img172.imageshack.us/my.php?i...aglioosgg5.jpg
l'immagine dove si vede il dettaglio dell'ordine.. di oem non c'é traccia.. se avete consigli sono bene accetti..

ciao, marcello
marxel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso