Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Mai dire mai  .
Certo che un 4,4GHz stock.... anche nelle più rosee previsioni, unito ad un'overdose di moltiplicazione di core logici, il Nehalem non ci farebbe nulla.
Mah... se non altro ci sono 1 post e 2 voci... vedremo.
Se così fosse il Deneb potrebbe essere commercializzato da 2,8GHz in su, forse anche 3,2-3,4-3,6GHz al debutto.
|
Tutto è possibile, ormai con AMD non mi sorprendo più di nulla... però le sorprese sono sempre state in negativo, questo è il problema...
Certo frequenze di 2.8-3.6 GHz al debutto sono moooolto ottimistiche, e mi puzza un po' che un FX sia clockato di default al suo probabile punto di arrivo.
Sicuramente in questo caso, anche con IPC mediamente inferiore del 20%, riesce a competere tranquillamente con i Nehalem per workstation / hi-end.
Qualche giorno fa si parlava che AMD aveva un asso nella manica per sbaragliare Nehalem... possibile che siano frequenze mostruosamente più alte dei 65nm? Fra C0 e C1 ci sarebbe un abisso!... Eppoi? Vogliono arrivare a 10 GHz come voleva fare Intel con Netburst?
Comunque, prendiamo tutto con le pinze: lo screen potrebbe essere reale, non si può escludere che CPU-z non riesca a rilevare correttamente il vcore di questi nuovi FX basati sullo step
1 
(C1?).