Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Perchè non usi sistemi più efficaci di trasporto file?
Comunque a parte quanto dico nel post 71, serve sempre l'upnp attivo e comunque c'è la possibilità dell'invio a velocità ridotta se si usano le altre porte.
Inoltre gli stessi problemi riguardano i firewall software sul pc.
|
Praticamente quando apro WLM riesco a mandare e ricevere file, dopo qualche minuto cominciano i problemi, devo impazzire per scambiare un misero file. Mi rimane solo da richiudere il programma e riaprirlo ma ritorna come prima...
Il router ha le impostazioni di default con upnp attivo. Cmq pure con Pidgin ho lo stesso problema. Ho Windows XP x64 e da tempo ormai ho tolto il firewall integrato che non mi serve a nulla. Ho disabilitato alcuni servizi ma che sono certo non centrano niente con la messaggistica dato che quando avevo il pirelli di Alice non avevo di questi problemi. Da sempre uso Antivir ma non credo sia quello il problema, che prima non mi ha mai dato problemi. Altra cosa, come apro programmi come FileZilla e Dreamweaver posso scordarmi lo scambio file con i programmi di messaggistica.
Magari ho qualche impostazione errata sulla scheda ethernet che fa conflitto con il router, può essere una possibilità? Inserire un DNS mi cambierebbe qualcosa?