Forse siamo veramente arrivati al punto in cui qualcuno lassù si è finalmente svegliato: la strada della miniaturizzazzione soprattutto per quanto riguarda il mondo dei PC ha questo grande problema fin da tempo e fin dall'inizio si sapeva...forse è il momento di cambiare strada o di cambiare qualcosa...perchè non fanno prima esperimenti, ricerca, prime di immettere ul mercato al pubblico processori sempre più piccoli? Perchè non cercare una strada che porti allo sviluppo di una maggiore velocità delle informazioni seppure aumentando le dimensioni della cpu?
Continuano a fare processori più piccoli, ma sfido a trovare uno di voi, con un sistema desktop che ha un case poco profondo e stretto, piccolo e compatto; siamo obbligati ad avere case invece profondi per fare passare l'aria, a montare dissipatore enormi per dissipare il calore di questa cpu sempre più piccole...
Quanto spazio è inutilizzato nei case? Se mettiamo un Tower, un Middle o Midi in orizzontale ci accorgiamo di quanto spazio ci sia inutilizzato nella parte "verticale" (nel caso mettessimo il case nella giusta posizione, in orizzontale)...
Non è forse arrivata l'ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a studiare una nuova forma del processore ce occupi anche quello spazio inutilizzato in modo da avere una superficie più grande e scaldare di meno? Dall'altro lato sviluppare nuove tecnologie, effettuare ricerca per la velocità della trasmissione dati avendo distanza maggiori, ma anche uno spazio di trasmissione più grande?
Non sono un genio in elettronica ma penso che la cosa sia bilanciata con un guadagno nel riscaldamento della cpu...No?
(Scusate se mi sono dilungato continuando a ripetere più o meno le stesse cose...oggi ho uno stile un po' barocco

)