View Single Post
Old 27-08-2008, 12:03   #1
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
S.O. USB per Diagnostica/Backup

La mia intenzione era di copiarmi su USB un bel sistema operativo, sia esso *nix o windows qualsiasi poco importa, per il ripristino e l'analisi dei miei pc in caso di problemi che mi impediscano l'avvio classico.
Posseggo un fisso con Win Xp, un fisso con Debian ed un portatile con Win Vista, Debian e OpenSolaris (quest'ultima più che altro per giochicchiarci, quindi non ho interessi particolari nel recuperarne i dati, ma è sempre un qualcosa gradito ).

Quindi mi servirebbe una soluzione su usb che legga ALMENO NFTS ed Ext3 e possibilmente i vari Fat (se legge pure ZFS è meglio, ma non è un requisito) e che contenga tutti i programmi necessari per la diagnostica ed il ripristino.

Elenco provvisorio (aggiungete pure voi quello che manca, metto i primi che mi vengono in mente):

Programma di BackUP (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS)
Programma ripristino dati eliminati/formattati (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS)
Editor testo semplice per modificare files di configurazione
Programma partizionamento ? (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS)
Antivirus/malware/spyware/adware
Tool diagnostica tipo HijackThis
Editor di registro per le partizioni Windows

Esiste qualcosa del genere? Grazie
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso