View Single Post
Old 26-08-2008, 17:23   #11777
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
Non so se old, ma è disponibile la GA-MA790GP-DS4H anche in italia: trovaprezzi.
pensavo costasse qualcosina di meno qualcuno l'ha già ordinata?
Questi 790GX, presi in Italia o accaparrati in Germania, costicchiano un po'... ma del resto c'era da aspettarselo: 110-120 euro in Cruccolandia sono minimo 130 qui in Italia.

Cavolo, ci fosse la certezza che di poter spegnere la discreta!
Eppoi quel bug ereditario di SB700...

Forse la cosa che mi fa più incazzare è che per quella cifra ci sono molte mobo Intel decisamente idonee all'overclock... ho cominciato a vedere in dettaglio queste nuove mamme, e leggendo le caratteristiche non mi fanno per nulla entusiasmare, Asus in primis!

Allora viene voglia di indirizzarsi direttamente sulle 790FX, sicuramente più robuste... ma a che prezzo? 150-160 euro minimo, me lo sento... a questo punto mi prende la paranoia che quando escono i 45nm viene fuori che per sfruttarli al maximo è necessario rivedere di nuovo i chipset top gamma... insomma bisogna attendere gli 890FX.

Da una parte è divertente, e Paolo sa cosa intendo, vedere ogni tot settimane un miglioramento del K10, ma non vorrei che tutto questo discorso vada avanti solo per "approssimazioni successive", altro che tick-tock Intel.

Sul discorso delle fasi, però, non bisogna esagerare: secondo me oltre una certa soglia è molto più importante la progettazione di tutto il resto (DFI insegna!), la stabilità, la disposizione dei componenti, e soprattutto le funzioni del BIOS.
Non è il caso di lamentarsi, IMHO, se le top gamma Intel hanno 16 fasi e quelle AMD si fermano a 8+2.
astroimager è offline