View Single Post
Old 10-10-2003, 02:53   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
personalmente taglierei fuori il barton che imho se uno ha soldi a disposizione, al momento è tagliato fuori dai discorsi, limitando la discussione tra Athlon 64 e P4 over 3ghz

dal punto di vista delle prestazioni nei giochi A64 vince sempre rispetto ad un P4 a "soli" 3ghz senza overclock e senza essere un EE

in alcuni ambienti particolari il p4 è però piu efficente (nei bench con i giochi anche in determinate situazioni limite... tipo portare quake 3 oltre i 300fps... come se servisse a qualcosa... mah )

per il futuro è sicuramente meglio l' athlon 64 verso marzo uscirà WinXp con supporto ai 64bit e i primi applicativi che ne avranno il supporto

per il presente il p4 è sicuramente avvantaggiato per quello che riguarda la stabilità e la tecnologia usata sulle schede madri ed ovviamente è molto piu rodato... su possibili problemi degli athlon non saprei sono ancora troppo poco diffusi

il raid 0 a parte nei giochi o comunque in applicazioni tipo " usare office " da un significativo boost in tutto il sistema... uso raid da piu di 3 anni in diversi sistemi sia amd che intel ( adesso ho un p4) e mi sono sempre trovato benissimo

cmq spero che la discussione continui visto che anche io sono interessato a sostituire il mio p4 2.5 bus 533 con qualcosa di nuovo... ma la mia situazione è un po diversa visto che in teoria potrei portare la cpu oltre i 3ghz ( è una serie fortunata eheheh) e che i giochi non sono l'utilizzo principale del mio pc .... al momento sarei molto indeciso tra

1)sistema dual Xeon ( ma non mi posso permettere i top gamma xeon purtroppo.. o meglio posso ma poi se beccano l'estratto conto... i miei mi diseredano )
2)athlon 64
3) questo http://www.hexus.net/content/reviews...JsX3BhZ2U9MQ== LOOOOOOOOOLLLLLLL ( ma poi se lo tengo acceso tutto il giorno si rovina ? )

Ultima modifica di X-ICEMAN : 10-10-2003 alle 03:00.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso