View Single Post
Old 25-08-2008, 17:43   #2
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
delle Panasonic intendi la Fz18?
se si io andrei su quella, ha un buon obiettivo un grandangolo e uno zoom molto potente e gestisce i raw con tempi accettabili (unca del lotto mi pare)
la olympus 560UZ è analoga come caratteristiche anche se l'ottica pare essere un filino più scarsa come qualità e nel gestire i raw è molto lenta..15-20 secondi contro i 4-6 della panasonic...

la S1000 non ha un vero grandangolo, niente raw...e non sembra avere un sistema di stabilizzazione delle immagini (forse lo ha elettronico...non ho ben capito...)

la canon SX100 IS non ha un mirino e pure lei non ha un vero grandangolo...

per il resto sono piuttosto analoghe come qualità d'immagine complessiva non dovrebbero discostarsi di molto fra loro...e come funzioni siamo li...se escludiamo la possibilità di panasonic e Olympus di scattare in raw

discorso qualità...di sicuro una bridge come quelle da te elencate hanno qualità superiori rispetto alle comuni compattine...poi molto dipende anche dal sapere settare la macchina nel modo ideale al tipo di foto...certo il top è rappresentato dalle reflex ma purtroppo per te sono ancora fuori budget...
Comunque queste sono comunque macchine in grado di fare di norma buone foto, volendo anche molto belle nelle condizioni ideali...poi non sapendo con cosa le vai a paragonare è difficile dire con esattezza...insomma dipende anche cosa hanno i tuoi amici e parenti e come sei abituato

Ultima modifica di Enriko!! : 25-08-2008 alle 17:53.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso