Premetto che essendo un novizio sulla fotografia e sulle macchine fotografiche, ne sò davvero poco sull'argomento; con questo 3D vorrei infatti dissipare alcuni dubbi e ampliare le mie conoscenze in materia e di conseguenza essere consigliato sull'acquisto della mia prima digitale.
Tra le mani me ne passano tante, di amici, parenti, conoscenti, ma ogni volta che le riversano su pc queste hanno una qualità discreta. Sicuramente anche la mano e l'occhio esperto fanno la sua, ma una digitale migliore dovrebbe essere il punto di partenza per ottenere foto di buona qualità, o sbaglio?!
Quello che cerco è pura qualità nella fascia di prezzo relativa al mio budget, aimhè molto limitato: 200-250euro max. Non mi interessa se sia tascabile o se ci voglia un carretto per portarmela dappresso, non mi interessa nemmeno che abbia 6000 megapixel. Invece mi piacerebbe che avesse uno zoom ottico, quindi meccanico, relativamente buono, e un'ottica discreta.
Cosa consigliate? perchè lo consigliate?
Spero possiate aiutarmi, per adesso io avevo adocchiato questi modelli (sia chiaro, da profano e incompetente):
FUJIFILM FinePix S1000fd 200euro
CANON PowerShot SX100 IS Black 214euro
PANASONIC Lumix DMC FZ8 Silver 239euro
OLYMPUS SP 560 Ultra Zoom 246euro
Grazie a tutti quelli che risponderanno
ciauzzzzzzzzz