Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Quelli che usano il pc normalmente sono anche quelli che se strafregano se usano 98, 98se, me, xp o vista.
Vista ha dei problemi, sono gli stessi sviluppatori MS a dirlo quindi e' insopportabile vedere gente col paraocchi saltare alla gola degli utenti quando quest'ultimi fanno notare queste cose. Basta farsi un giro sui vari blog tenuti da programmatori MS. Senza contare poi quella mina di info che e' il blog di Mark Russinovich.
[...]
|
Si ma bisogna essere oggettivi nel definire quelli che sono i veri problemi, e quelli che non lo sono.
Ad esempio aver inserito alcunii driver in user-space rallenta le prestazioni nell'ambito di quel driver (ad esempio, video), non è una novità, né tantomeno si può parlare di "problema", anche perché da diversi vantaggi, come la stabilità, se crasha il driver (cosa che finora non mi è mai capitata su Vista) basta riavviarlo.
Di problemi prestazionali grossi ne vedo solo uno in Vista: la scrittura su periferiche USB.
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
E alcuni di questi problemi non saranno corretti ne' in un sp2 per vista ne forse neanche in windows 7.
|
Io mi aspetto che vengano corretti i problemi (quelli che sono realmente problemi, non quelli "supposti") più grossi e più tangibili all'utenza, attualmente riassumibili sotto una sola parola: prestazioni.
Windows 7 si occupa di questo.
Quote:
Originariamente inviato da john18
Sappiamo benissimo che windows 7 sarà una "nuova revisione" di windows vista...Ci sono tante di quelle news che c'è l'imbarazzo della scelta.
|
Leggendo il blog ufficiale di Vista, si parla di Windows 7 come una nuova "major revision" che è diverso da un semplice SP2. D'altronde il numero di versione maggiore non è mai cambiato con gli SP (XP è e rimane Windows 5.1 sia con SP0, SP1, SP2 e SP3).
Le uniche fonti da cui attingere sono quelle ufficiali Microsoft. Il risultato si vedrà alla fine, quando il SO sarà in RTM e mi aspetto che i giudizi non siano troppo prematuri rispetto ai tempi (sia che questi giudizi siano positivi che negativi).
Quote:
Originariamente inviato da john18
Passando a windows server 2008,è chiaramente un dato di fatto che disabilitando le decine di servizi di base di windows vista,la situazione prestazionale migliori notevolmente.E' appunto questa la base su cui si basa windows server 2008 che non ha nemmeno l'aero attivato,il readyboost,l'ottimizzazione avvio e via dicendo...
Invece io direi che i SP se fatti bene migliorano sempre le prestazioni.Guarda un pò windows xp come è migliorato col tempo! 
|
Non c'entrano niente i servizi, alcuni guadagni prestazionali non li ricavi solo dai servizi disattivati, che tra l'altro è stato dimostrato che su Vista influenzano poco.
Il divario che c'è non è giustificabile da quei servizi:
http://exo-blog.blogspot.com/2008/03...one-right.html
Quote:
|
Originariamente inviato da exoblog
[...]So we were understandably surprised when repeated test runs showed Windows Server 2008 outperforming Windows Vista w/SP1 by a margin of 11-17%.[...]
|