Ho sostituito i miei occhiali circa 5 mesi fa con una montatura in titanio e lenti Transition di quinta generazione (quella piu' recente).
Sono molto confortevoli: trattamento antigraffio (con le opportune cautele), si scuriscono rapidamente in pochi secondi se sottoposte a luce solare diretta, pratiche da pulire.
Mi ritengo soddisfatto dell' acquisto, pero' bisogna prepararsi ad un discreto esborso monetario

.
Inizialmente ero intenzionato ad acquistare lenti tradizionali e montatura in metallo, ma poi, dopo aver testato personalmente le Transition e strappato un ottimo sconto sul prezzo di listino non ho avuto piu' duppi

.
Poi il corpo sottile in titanio 100% davvero non lo senti addosso, non lascia segni sul viso dopo un' intera giornata : come comfort e' la cosa piu' prossima alle lenti a contatto (con le ovvie distinzioni).
Se sei interessato assicurati che sia 100% titanio e non una lega, la maggior parte delle ditte produttrici ne assicura solo un 35-40%; lo identifichi subito (oltre che dal peso) anche dal prezzo : una montatura di qualita' si aggira sui 220-250 euro, ai quali devi poi sommare il prezzo delle 2 lenti.
Indicativamente (valutando attentamente la miopia) sei tra i 550 e 600 euro; e' sicuramente tanto ma alla fine ottieni 2 prodotti in uno.
Per altre informazioni chiedi pure

.