Ho una vecchia baracca a 900 MHz con 2 GB di hard disk, che vorrei riciclare con win98 (per vari motivi non posso mettere linux), ma mi sta facendo diventare matto a forza di schermate blu: ogni volta che provo a installare qualcosa di piu' complicato di un semplice driver, come per esempio DirectX, mi appare il dannato schermo blu! Ma le cose sono andate peggiorando col passare dei giorni: mi è comparso lo schermo blu anche installando la scheda audio (dopo aver reinstallato tutto), e oggi addirittura mentre reinstallavo da zero windows stesso, durante la ricerca hardware!!
Dite che è tutto da buttare?...
Non c'e' qualche patch utile che potrei scaricare per stabilizzare 'sto cesso di sistema? ho win 4.10.2222A, ma so che esiste una versione B: magari è piu' stabile?
La microsoft non supporta piu' win98, quindi ufficialmente non si possono piu' scaricare aggiornamenti... Pero' so che c'era un tizio che aveva creato un service pack non ufficiale in italiano (quello in inglese non va bene, ho win in italiano), che pero' ora è scomparso dai vari server do condivisione download.
Ho provato a installare explorer6 e la sua patch... ma anche qui schermo blu!
Che palle!
In principio su questo PC c'era WinXP... ma era lento come una lumaca, quindi ci ho messo 98. Dite che dovrei rimetterci XP? Pero' ho dovuto cambiare HD, quello da 20 GB era andato, ora ce n'e' uno da 2! e 128 MB di RAM!