View Single Post
Old 25-08-2008, 10:29   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
AZZ... mea culpa, con tutte queste sigle che si assomigliano l'avevo confusa con la f30 (in piu'... io che ho una fs3, sempre panasonic )

sono d'accordo con te su quasi tutti i ragionamenti...
se avessi trovato una macchinetta compattissima (come la fs3 che ho preso) con 6 mpx ma con la velocità, lo schermo e alcune features che questa ha l'avrei presa, ma disgraziatamente le macchine nuove hanno tutte millemilapixel per niente. Ho cercato una 8, visto che anche io concordo che 10, 12 mpx su microsensori non servono a niente.
ma rispetto alla mia nikon 4100 (di 4 anni fa) le differenze si vedono, non tanto nella resa delle foto... anche perche' non stampo cartelloni pubblicitari, quanto nell'utilizzo normale... + veloce tra uno scatto e l'altro, schermo + grande che ti mostra quello che hai scattato, qualche feature che ti permette (in automatico, io non sono un manico) di fare qualche foto decente che altrimenti avresti "perso" tutto qua

e lascia stare, saranno anche ciofechine, ma le canon (almeno quelle degli ultimi anni per quello che so) fanno buone macchinette anche nella fascia base. ho visto "belle foto" anche con una A470 di un amico, ma e' un obbrobrio sotto tutti gli altri punti di vista

ciao
bhe si certo che le compatte Canon sia superiore a compatte marca tre galline, non si puo' sputtanare.
certo pero' che non ci si deve aspettare la stessa qualità delle reflex.
insomma per farla breve "compro canon-nikon-olympus perchè sono una garanzia" non sempre su compattine di questo tipo vale la regola.

1