Discussione: Magic: The Gathering
View Single Post
Old 24-08-2008, 14:12   #162
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ok,e questa??

Non so se l'abilita' del simic e' valida anche fin quando mi e' in mano

Il troll dice che e' immune alle magie dell'avversario,ma il sim no quindi e' immune anche alle mie magie e abilita'...ma vale anche fin quando mi e' in mano?

EDIT:ho trovato sunun'altro forum degli utenti che dicono l'abilita'che non puo' essere bersaglio di magie o abilità " si "accendono" nel momento in cui entrano in gioco"
Ricordiamoci anche che questo vale per qualunque abilità: se non è specificato che funziona in una diversa zona, funziona solo ed esclusivamente se la carta è in gioco.

Che ne dite secondo voi? Pifferaio e simic convivono?
La parola chiave è "bersaglio" (target). L'abilità del pifferaio non ha un bersaglio, quindi è compatibile con il SSS.
(nb: di norma gli effetti rivolti alle carte in mano - come lo scartare - non hanno bersagli. Comunque, l'abilità del SSS è di tipo statico e "funziona" solo in gioco)

Le limitazioni del Pifferaio, di solito (a parte p/t infimi), riguardano la differenza tra "giocare" e "mettere in gioco". Ad esempio, l'abilità del

si innesca solo se la carta viene "giocata (dalla mano)" - cioè se viene pagato il suo costo e viene messa in pila, divenendo così neutralizzabile (counterspell!). Se viene "messa (direttamente) in gioco" - quindi se non passa per la pila - non innesca la propria abilità (per fortuna, sennò sai che strage).

Comunque, l'abilità del Pifferaio è "attivata" ed è neutralizzabile con carte come Stifle (Reprimere) e simili.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso