View Single Post
Old 23-08-2008, 13:00   #76
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Tento di rispondere per punti...senza voler offendere nessuno nemmeno io

Quote:
Originariamente inviato da wario75 Guarda i messaggi
scusate, mi permetto di intervenire, se vi offendete pazienza. lo faccio perché minialex si è dimostrato una persona corretta e vedo che, essendo nuovo, ha commesso qualche errore di inesperienza nel gestire le regole e gli acquirenti.
Ma infatti non ci sono problemi...

Quote:
minialex ha semplicemente cercato di venire incontro a questa assurda richiesta del pagamento post prova. che però è davvero troppo ed è normale che dopo aver fatto i suoi conti ci abbia ripensato. poi se arriva rotto o con un bel mattone dentro (come capita in italia) cosa indete fare e cosa fa lui? deve aspettare chissà quanto per avere forse il rimborso delle poste o magari vi deve anche pagare la spedizione per riaverlo indietro (se dentro c'è un computer rotto durante la spedizione)?
Personalmente ripagherei di tasca mia la spedizione...E poi il post-prova è il metodo più sicuro, ma capisco che è anche quello meno conveniente e meno sicuro da parte del venditore. Tuttavia di gente come me e fernando59, iscritti da tempo e con alle spalle diverse trattative anche con queste modalità, ci si può fidare pressoché ciecamente. Se potessi fare il viaggio fino a Venezia come hai fatto tu, a quest'ora sarei già sul treno. E questo aspetto dimostra come anche tu in fondo non è che ti fidassi più di tanto, visto che sicuramente è più comodo farselo arrivare a casa, no?

Quote:
il prezzo è stratosferico, 500 euro costano quasi solo la batteria da 8 celle e i 2 anni di garanzia supplementare (che sull'x61, ripeto è un optional). quando il forum tornerà a riempirsi (magari anche di gente che sta più vicina alle sue parti) la prossima settimana fioccheranno gli acquirenti.
Infatti il prezzo è ottimo, se non lo fosse non starei di certo ancora qui a trattare anche per il fatto dei nuovi acquirenti. Io sono il primo in coda per cui tratto finché concludo o meno.

Quote:
lui la consegna a mano l'ha messa (tra l'altro sta anche vicino a venezia e potreste farvi anche una bella gita), ha detto che vi viene anche incontro se andate a ritirarlo, se poi volete la spedizione, visto che la volete voi è giusto che il rischio lo corriate voi. il post prova comunque c'è se fate la consegna a mano.
Io infatti sto vedendo per la consegna a mano. Lui è di Venezia, io del sud Italia non conviene a nessuno dei due avvicinarsi per la consegna a mano. Se vado a Milano spero di combinare, altrimenti vedo come possiamo accordarci per questa spedizione.

Quote:
ora dirgli che è incoerente perché alla fine ha ripensato sul soddisfare la richiesta di spedizione con pagamento post prova (!) mi sembra un po' troppo.
Personalmente non l'ho accusato, ho semplicemente detto che è mancata solo un po' di chiarezza visto che ogni giorno cambiano le condizioni di vendita...tutto qui. Ma per me non è un problema, l'importante è trovare una soluzione. Esempio: se l'acquirente dice "voglio solo postepay come pagamento" però io prendo a mano e pago in contanti, credo che non dispiaccia a nessuno no? Cioè alla fine l'importante è non truffare e rispettare la coda principalmente, almeno credo sia così. E poi cambiare le regole in corsa sono frutto appunto come dici tu dell'inesperienza su questo forum...e non è un problema. Almeno per me e almeno finché le principali condizioni di vendita mi soddisfano.

Quote:
se lo vuole fare bene, se non lo vuole fare, visto il notebook di cui stiamo parlando, va bene uguale perché lo vende lo stesso in tempi brevi a questo prezzo. non vi fidate di lui (giustamente, non lo conoscete; neach'io mi sono fidato e ho fatto la consegna a mano) e la fate tanto lunga se lui non si fida di voi?
se avesse avuto un po' di esperienza avrebbe immediatamente salutato e ringraziato per l'attenzione ed avrebbe aspettato altri acquirenti (che, scommetto, non tarderanno ad arrivare).
Ma infatti per questo lo ringrazio sin da adesso. L'unica perplessità deriva dal fatto che uno l'ha già dato a te, e siccome non l'ha specificato subito è strano che siano saltati fuori altri 2-3 portatili (ancora non ho ben capito quanti sono, onestamente spero che ce ne sia uno per me), tutto qui. Tu non avresti un attimino dubitato al posto mio o degli altri? Sempre senza voler polemizzare eh...

Quote:
sembra quasi che gli facciate un favore a prendere questo notebook a 500 euro!
Dai non esageriamo!
NuT è offline