Originariamente inviato da kwajongen
Bene, ho trovato un ottimo HD Maxtor da 80 GB, l'ho installato, poi ho raddoppiato la RAM a 256 (in attesa di espanderla ancora a 384), ed infine ho preso una scheda di rete della Belkin.
Ho portato tutto a casa mia, dove ho l'ADSL, formattato, installato W2K, fatto tutti gli aggiornamenti (SP4 Ecc.), tutto funziona bene.
Ho preso ilPC, l'ho portato da mio padre, ho aggiornato il driver ed il firmware del modem USRobotics Sportster Message Plus ed l'ho collegato ad internet, connessione OK.
Ho notato però queste differenze:
Quando il PC era connesso all mia ADSL, l'avvio e lo spegnimento erano molto più veloci di quando invece è connesso al modem. Perché? Voglio dire, che influenza può avere la rete sullo spegnimento o l'accenzione delPC?
Altro problema, quando avvio il PC e sono su Windows, non riesco subito a connettermi ad internet, devo attendere circa 10 minuti prima che, una volta cliccato IE, la mascherina con user e psw del modem si presenti.
In effetti, quando avvio la macchina, se provo ad andare su risorse di rete nel pannello di controllo, non ci va, devo aspettare 7 -10 min. ed allora ci va. Come mai?
Ho disabilitato la LAN, ma non è cambiato niente.
Questo non succedeva quando ero in LAN a casa mia ma non vedo la ragione di attendere 10 minuti prima di darmi accesso alla mascherina.
E' molto strano, avete idee?
Grazie
Alex
|