Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
quoto Carlo, inoltre l'auto elettrica DEVE essere potente perchè a differenza di quella a scoppio più è potente meno consuma. al limite si metteranno dei limitatori ma l'auto elettrica che consuma meno deve avere per lo meno 5-600cv, ma anche 1000. poi 4 motori, uno per ruota, quindi tutte trazioni integrali. altre configurazioni saranno magari più economiche ma sicuramente consumeranno di più (anche se di poco... e in modo progressivamente sempre più dipendente dallo stile di guida)
|
Quella dell'efficienza del motore potente non la sapevo, ma la soluzione a 4 ruote con motore integrato della ligtning, e che ho letto viene già adottata anche da altri, mi piace molto per la semplicità meccanica e dell'intrinseca funzionalità combinata di trazione/rigenerazione senza altri apparati elettromeccanici. Se questi motori diventano standard dovrebbero potersi adattare a tutte le auto anche più piccole. Basta solo che se becca un fulmine la ruota-motore non schizzi a 500 all'ora...
Più difficile invece la conversione di modelli a scoppio per nostalgici dei cinquini e compagnia, che dovranno usare la meccanica tradizionale, che per loro ha anche più senso...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D