Quote:
Originariamente inviato da Gian972
Dovrei regalare un portatile, la persona che lo utilizzerà lo userà principalmente per navigare su internet, videochattare, guardare i film (quindi un tipo di utilizzo molto semplice). Ho trovato un paio di buone offerte su due modelli Acer: il 5920G oppure il più economico 5715Z. Entrambi i modelli si possono trovare con differenti configurazioni. Ho un paio di dubbi che vi espongo:
- la scheda video dedicata è utile solo per il gaming oppure da dei vantaggi apprezzabili in generale? L'alternativa sarebbe fra una GeForce 8600M GS 256MB Dedicati oppure una Intel GMA X3100 con memoria condivisa.
- Dal momento che il sistema operativo installato è Vista, pensate che 2GB di Ram siano troppo scarsi oppure il PC gira discretamente lo stesso?
Ciao e grazie.
|
2gm di ram per vista vanno bene.. gira anche con 1 ma molto lento quindi su questo punto direi ok..
Utile solo per il gaming.. anche perchè la 8600m gs brucia la intel gma.. quindi se non deve giocare va bene anche la intel, ma se usa applicazioni che necessitano di prestazioni grafiche allora meglio la geforce.. ecco. Per l'uso comune non ne risente (o almeno credo non in maniera percettibile) quella condivisa.