|
scelta giusta IMHO
Personalmente non credo MS possa fare qualcosa di sostanzialmente diverso: all'opinione pubblica già questa corsa a Seven deve essere parsa la evidente conferma che nemmeno quelli di MS credono veramente in Vista. Stanno cercando di recuperare, agendo diversamente da quanto fatto nella transizione XP-Vista. Ora che Vista c'è e ha i suoi problemi di vendite o appeal, Seven non è più una rivoluzione ma una evoluzione di Vista. Sembrerebbe una contraddizione: perché sbandierare che stiamo usando come base per il prox so un so che tutti reputano spazzatura? Secondo me è proprio per evitare questo effetto anti-Vista che stava ingranando quando sono cominciati a diffondersi i rumors di Win7.
Per quanto ne posso capire io che sono tutto meno che un esperto di marketing, è la mossa giusta. IMHO Windows Vista non è né peggiore né migliore di tutti gli altri SO fatti in precedenza da MS per l'utenza di massa, è solo che con lo sviluppo e la diffusione del web e dei mezzi di comunicazione oggi le alternative a Windows hanno molti più modi di raggiungere l'utente ignaro. Aggiungiamo anche che i principali concorrenti, OSX e Linux, in questi anni hanno fatto enormi passi avanti in diversi ambiti. MS ha solo due scelte: tentare di vendersi meglio o rendere il proprio prodotto più competitivo, e quest'ultima strada è certamente la più costosa, lunga e imprevedibile delle due (nell'ottica dell'imprenditore).
|