Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85
ciao a tutti, ho una domanda..... spero che voi esperti di batterie mi possiate aiutare.
Posseggo un caricatore energizer modello CH2PC-EU
riporto i dati che ci sono scritti:
Input AC220V-240V 50/60hz 6W
output DC1,4v 170-200ma x2 (AA)
80-100ma x2 (AAA)
bene io lo uso per ricaricare delle pile stilo per la mia fotocamera esattamente:
duracell AA 2650mh
le domande sono:
1) come caricatore è buono? calcolate che uso sporadicamente la macchina, ricarico le pile una volta ogni 40-50 giorni, anche meno
2) ovviamente tolgo le batterie appena la macchina mi segnala la bassa carica (praticamente si spegne, in soldoni  ), quanto devo tenere in carica le batterie????? c'è una "formula" con cui mi posso calcolare i tempi di carica per altre batterie (ho delle ministilo per l'mp3 da 850, spiegatemi così non faccio di + la domanda  )
Vi ringrazio in anticipo
questa è la miglior foto che ho trovato, nn ho voglia di fotografarlo

|
Visto che ce l'hai e se ti trovi abbastanza bene puoi usarlo date le basse correnti non dovrebbe fare danni facilmente, anche se non è il caricatore ideale che consigliamo di solito. Per i tempi non c'è in dotazioe nelle istruzioni uno schema che indica i tempi per le varie capacità e tipo di pile AA o AAA? Se c'è segui quello schema con le dovute proporzioni se le pile tendi a scaricarle tutte finchè l'apparecchio indica scarico.
Se usi la macchina sporadicamente a distanza di settimane ti converrebbe provare le pile in fondo nella mia firma, come durata non c'è paragone soprattutto per le tue condizioni d'uso, sia per ritrovare le pile ancora cariche come le avevi lasciate quando la riaccendi, sia con una durata maggiore delle altre.
Se tanto per fare un esempio la pubblicità del caricatore promette 7 ore di musica nel lettore mp3 con le ministilo tradizionali in dotazione, con delle hybrio AAA da 800 non dico che ne fai 70, ma più il doppio delle altre è molto probabile, se non di più in proporzione a quanto più tempo l'apparecchio rimane spento. Queste pile puoi ricaricarle anche col tuo caricatore non ne occorre uno particolare.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D