Discussione: PSP o DS?
View Single Post
Old 22-08-2008, 18:28   #8
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Manuasc Guarda i messaggi
io c'avevo fatto un pensierino proprio per l'enorme quantità di jrpg, all'amico a cui la devo regalare piacciono molto,è il suo genere preferito;poi interagire con lo schermo touch è una grande novità,oggi si pensa solo alla grafica e siamo arrivato alla ps3 con il pad da ps1.
Mi ha colpito quel gioco che hai citato del chirurgo che opera
Si di giochi su psp ne ho giocati molti però se non sò la controparte non posso fare paragoni.
Comunque grazie per l'asplicativa risposta mi sei stato utile
Eh ma sta qui la differenza, il DS punta ad altro. Quindi difficile confrontare titolo contro titolo. Nel senso che mentre chi prende una PSP vuole bene o male quei giochi a cui è abituato a giocare chessò sulla PS2, su DS sono tutt'altri giochi per cui uno acquista la console. Giochi che poi stanno solo su DS e se sono di quelli che sfruttano in maniera particolare le caratteristiche della console, risultano anche unici come esperienza di gioco fornita. E' sopratutto questo il bello...oltre ai titoli classici, punta ad una montagna di altri titoli diversi, ma anche rispetto ad altre console della N per dire. Personalmente apprezzo queste cose, perchè a mio parere se devo possedere più console cerco di prendere quelle che mi danno un esperienza più diversa possibile. Più diversità c'è meglio è. Così da accontentare più gusti.
Certo se uno mi dice "voglio un gioco di calcio bellissimo su console portatile". Lì ovvio che sono fatti meglio su PSP. Tipo su ds, i Fifa migliorano di anno in anno..e stanno diventando ben fatti e divertenti. Però chiaro che su Psp sono realizzati anche parecchio meglio. Oppure se Fifa è discreto su DS, Pes l'hanno realizzato con i piedi.
Però appunto il DS lo compri per 1 milione di altri motivi. Oltre ai titoli di qualità Nintendo, comunque ci sono tanti titoli delle terze parti ottimi. Ehh tipo Trauma Center ad esempio. E' stato il primo gioco che ho preso col ds e me ne son innamorato perchè comunque un gioco del genere mai visto e mai giocato. Roba fresca, nuova. Poi hanno fatto anche una versione Wii..ma imho nemmeno su Wii può rendere come rende sul DS. Perchè su DS appunto "tocchi" e quindi a mio avviso la sensazione è un altra. Tipo questo è un video di un impedito che gioca e sbaglia anche certe minchiate in un operazione facile facile. http://it.youtube.com/watch?v=a-tH12...eature=related

ciao
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso