View Single Post
Old 22-08-2008, 16:01   #8610
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
su pctuner abbiamo notato che i sensori della 4870 scesi sotto una certa soglia di temperatura perdono di precisione, e questo spiegherebbe le temperature così basse con dissipatori più efficienti
Purtroppo Dennis sono 6 anni che lavoro con componenti di dissipazione ad aria e a liquido, e ho imparato che la differenza di temperatura tra un componente e l'aria che lo raffredda è sempre piuttosto marcata, qualsiasi raffreddamento tu utilizzi (tranne quelli non convenzionali, come il phase change o il chiller).

PS: e ho pure imparato che i sensori sono spessissimo dei gran bugiardi
ok, però morale? non dovrei cmq avere temp alte, alla fine è quello che mi interessa, che poi siano 28 oppure 45 andrebbe bene cmq.
ps ho cmq la possibilita di fare una verifica di tutto questo, perchè stasera mio zio monterà la stessa vga con lo stesso case e quindi si vedrà se è un discorso di sensori sballati, postera direttamente lui le info, in questo momento sta qui con me.....eheh
ci si sente ciao
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso