Salve a tutti, vorrei un consiglio da chi per disgrazia in passato si è scontrato con questi problemi...
sto cercando di recuperare circa 35gb di dati da un hd da 2.5" del mio notebook... riassumo velocemnte i fatti:
In vacanza ho deciso di concedere al mio notebook mezza tazzina del mio caffè...
avendo avuto esperienze precedenti con portatili che si sono dissetati a birra e poi non hanno avuto problemi non mi sono allarmato,
ho spento e capovolto il notebook e sono uscito pensando che una volta evaporato il caffè sarebbe tornato tutto normale...fragranza di caffè apparte..
la sera quando ho provato a riaccendere il portatile ho appurato che non era tutto ok.. alcuni tasti della tastiera non funzionavano altri sembrava fossero sempre premuti... morale non potevo digitare la password e quindi accendere il pc...
mi rimetto l'animo in pace e tornato in Italia prendo la mia fida tastiera ps2 convinto che il proble,ma fosse solo quello della tastiera, ma purtroppo all'avvio, la psw non mi veniva + chiesta

e non veniva rivelato nessun OS installato sul hd.... ho provato con una versione live di ubuntu e con una live per winz UBCD ma nulla il disco non veniva visto..
adesso sto provando con easy recovery pro 6 da circa 20 ore... ne mancano altre 10 circa per finire la scansione RAW

ma il problema è che dopo 20 ore non ha trovato ancora nessun file o cartella sul hd....
se il problema fossero gl'indici delle tabelle di partizionamento, tentando un recupero dei file sarebbe normale non trovare nulla e dovrei tentare prima il ripristino delle tabelle di partizione oppure è il caso di provare con un altro prog ?!
grazie sin d'ora per il supporto