Permessi e protezione file - richiesta per esperti
ciao a tutti,
sto cercando, su WinXP Pro, tramite una opportuna combinazione di permessi di realizzare quanto segue:
ho un percorso NTFS del genere:
G:\cartella A
G:\cartella B\dati
vorrei che un certo utente "user" del gruppo Users o Power Users sia in grado di fare tutto (creare, rinominare, cancellare, eseguire) sui file e cartelle contenute nella cartella B e, al tempo stesso, vorrei che non potesse visualizzare il contenuto della cartella G:\
Al momento ho impostato controllo completo per l'utente user sulla cartella B e su tutti i suoi file e sottocartelle. Poi ho impostato limitatamente alla cartella G:\ un'autorizzazione speciale che nega la visualizzazione del contenuto.
Così facendo l'utente "user" non vede il contenuto di G:\, mentre conoscendo il percorso completo "G:\cartella B" può accedervi digitandolo sulla barra degli indirizzi (oppure tramite un collegamento diretto).
Tuttavia sebbene riesca a leggere e a creare file e cartelle dentro la cartella B, non riesce ne a rinominare ne ad eliminare alcun file o cartella qui creati.
Non capisco come ciò possa avvenire, visto che i permessi di scrittura ce li ha, infatti riesce a creare un nuovo file/cartella.
Per caso per rinominare/cancellare, servono i permessi di scrittura/eliminazione lungo tutto l'albero delle cartelle superiori?
|