Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings
Anch'io avevo chiesto se ci sono problemi tra questo router e adls Alice 20 mega, prima di prenderlo !
Qualche risposta ???
|
Ho alice 20 mega dal novembre scorso. Da Novemre 2007 a Giugno 2008 ho avuto il Fw originale 1.02.04.... funzionava perfettamente soltanto era un pò lento ad allinearsi, così sono passato all'1.02.09 che nel primo post, tra le cose positive, viene menzionata la velocità di allineamento. Così è stato (ho raggiunto anche 300 ore di connessione). Però avevo problemi col wireles:, dopo tot ore non riuscivo più a pingare nè il router nè gli altri pc della lan, dovevo soltanto riavviare il netgear. Così ora, ad Agosto 2008, sono passato all'1.01.32 DGTeam e, con 110 ore di connessione e nessun problema col wireless mi ritengo soddisfatto
In tutto questo periodo ho avuto soltanto 2 down, il primo (quando avevo ancora la 4 mega) causato da me, dato che la giuntura del cavo dati l'avevo fatta troppo "alla mano" e il secondo down qualche settimana fa perchè in centrale il mio doppino era messo a ca*** di cane (cosa che mi procurava disconnessione e difficoltà di allineamento) e c'è voluta una settimana affinchè i mitici tecnici del 187 potessero capire il perchè\ripararlo.
Con entrambi i fw però ho sempre lamentato difficoltà di collegamento ad MSN. Spesso le porte si chiudevano da sole e msn mi mostrava un tipico errore che, in seguito al test di connessione, era dovuto alle porte (spesso addirittura non mi dava nessun errore generico). Vedendo che il DGteam monta di serie alcuni servizi ALG (oltre ad avere l'ultimo driver adsl e un ottimo comparto wireless), non ci ho pensato 2 volte a montarlo sù visto che i miei 3 problemi erano questi: velocità di allineamento, stabilità\velocità wireless, IM.
In defnitiva, no, non c'è alcuna incompatibilità tra Alice e questo router (tra l'altro la prima scelta di milioni di utenti), il 90% dei problemi di ADSL sono dovuti a incompetenza della Telecom ed al vostro impianto interno malandato.