Quote:
Originariamente inviato da mau985xx
ciao a tutti.... ho un case cm690 della coolermaster...
oggi ho comprato due nuove ventole da 140mm da 600rpm e da 9dba
e ne ho messa una in immissione da un lato e una in estrazione dall'alto..
adesso ho ancora due ventole originali (una davanti in immissione e una dietro in estrazione) da 120mm che producono 21 dba l'una ... e per me sono troppi, o meglio sono le due cose che ora come ora producono più rumore nel mio pc ...
quindi volevo sostituirle con due ventole da 120mm più silenziose,
e sono indeciso tra due ventole,
una è la Recom Blower 120mm - Transparent - Led White
che costa 11€ gira a 1000rpm produce 13dba e sposta 42,8cfm
l'altra è la Scythe S-FLEX 120mm - SFF21D
che costa 19€ gira a 800rpm produce 8,7 dbA e sposta 33,53 CFM
io per il momento sono + portato a prendere la recom perchè mi piace la luce bianche che produce... mi sembra che sposti molta più aria, costa meno
dall'altro lato la scythe produce solo 8,7 dBA ,
voi che mi consigliate tra le due ???
premetto che quelle attuali da 21dBa mi danno fastidio ... se scendo a 13dBa sarà sufficiente e si noterà la differenza? o meglio andare a 8,7 ???
però poi l'aria spostasta 33,53 è sufficiente? o troppo poca per due ventole essenziali come quella anteriore e quella posteriore?
|
Se le preferisci a led le Recom sono tra le migliori.
Altrimenti le S-Flex sono valide, anche se un'ottima alternativa sono le Scythe Slip Stream.
Difficile fare paragoni tra le rumorosità dichiarate visto che non sono mai esatte, cmq solitamente la differenza si sente tra ventole di qualità e ventole stock.
L'aria dovrebbe essere sufficiente, soprattutto se prendi le Slip Stream che hanno un alto rapporto tra portata e rumorosità.