View Single Post
Old 21-08-2008, 19:55   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Io ho fatto il passaggio da telecom a Fastweb.
Il numero te lo portano, al massimo potresti avere qualche problema per un giorno ma anche meno.
Ti faccio una domanda però: perchè vuoi passare a fastweb?
Se lo fai per Adunanza allora passa senza nemmeno pensarci su. Ti assicuro che è tutto un altro mondo e sicuramente tu stando a Milano sarai raggiunto pure dalla fibra.

Se lo fai per qualsiasi altro motivo evita.
Dovrai lasciare sempre il modem che ti forniscono acceso, se salta la luce non funziona il telefono. I prezzi sono spiù alti della concorrenza.

Cmq la portabilità sono obbligati per legge a fartela, dubito fortemente possano sussistere problemi tecnici, almenoché non sei abbonato con qualche operatore piccolo ma è raro.
Il wifi lascia perdere tutto immediatamente!
Ti compri un piccolo access point e lo colleghi via cavo ethernet al HAG(si chiama così il modem che ti forniscono) che ti daranno. Così facendo potrai collegare tutti i pc che vuoi via lan e via wifi senza costi aggiuntivi.
Fastweb ti fornisce solo 2 IP se non erro quindi nel HAG puoi collegare solo 2 pc ma con la soluzione che ti ho dato vai tranquillo.
La fastpage la danno a tutti gratuitamente.
è la tua pagina personale dove ci sono tutti i dettagli su di te, la tua linea, connessione, contratto, fattura etc... etc.. quindi mi sa che ti stavano fregando.
per le 4 mail non ricordo, ne ho attivata solo una ma mi sembra ne dessero 3 gratuitamente.

Buona fortuna e ricorda, se passi a fastweb per Adunanza fai un grande salto di qualità, se hai altre necessità evita. Fastweb è come una grande lan, mi sembra si dica man, metropolitan area network, e ciò limita l'uso di internet per alcune cose ma la maggior parte si può risolvere ma restano sempre seccature.