ciao a tutti
ho preso il notebook ieri e in diversi mi hanno scritto per avere informazioni, do risposta unica.
Alex è stato gentile e disponibile.
il notebook che ho ricevuto è come nuovo. Nel mio caso la batteria è una sontuosissima 8 celle (più di 2 ore di autonomia dichiarate con impostazioni di max risparmio energetico e 25% di carica residua!).
La piattaforma è santarosa e il processore è il t7250.
Unica discrepanza segnalabile è la risoluzione max che è 1024x768 e non 1400x1050. ero partito con qualche scetticismo sul fatto che il notebook avesse quella risoluzione perché anche sul forum di notebookreview dicono che, sull'x61 non tablet, quella risoluzione non esiste, però un utente aveva scritto di aver trovato sul sito un x61 con quella risoluzione ed ero in dubbio.
ero già anche abbastanza sfatto dal viaggio e ho pensato a controllare questa cosa solo sul treno. in ogni caso avevo considerato prima di partire questa possibilità e avevo valutato che la cosa era indifferente (Alex in ogni caso mi ha lasciato tutto il tempo per controllare, sono io che non ci ho pensato). Personalmente è anzi un sollievo, perché su un 12 pollici la 1024x768 è assolutamente perfetta (considerate che la 1400x1050 sarebbe in pratica uguale a quella del mio t61 che ha 14.1 pollici e 1440x900 e che a volte trovo persino esagerata). quindi probabilmente sarei stato costretto o a mettere una risoluzione non nativa inferiore (che non rende mai bene) o mettermi ad armeggiare con la grandezza dei caratteri (che poi alla fine c'è sempre qualcosa che non torna).
riassumendo, computer assolutamente indistinguibile dal nuovo,anzi scusate,
thinkpad x61 
assolutamente indistinguibile dal nuovo , imballato con quasi 3 anni di garanzia residua per questa cifra... io mi ci sono fiondato e mi rifionderei (nonostante le 16 ore di viaggio!!).
quegli aggeggini plasticosi da 400 euro e 10 pollici o quelli da 500 euro e 15 pollici che vendono nei supermercati con un anno di garanzia lasciamoli ai nipoti per i giochini, o ai soldati per le catapulte
-edit-
...e ora che parta "l'assalto alla diligenza"...
...liberate i mastini della guerra

-edit2-
probabilmente ho contribuito anch'io a fare un po' di confusione con le trattative nel senso che martedì pomeriggio, avevo detto ad alex che lo volevo prendere ma non ero certo di aver voglia di farmi un giorno di viaggio. in pratica gli avevo detto che lo volevo comprare ma anche nel frattempo di continuare a cercare di venderlo mentre io avrei cercato di salire entro venerdì (se nel frattempo lo vendeva peggio per me). poi martedì notte mi sono deciso a salire... questo penso contribuisca a spiegare la situazione