Non ho nominato l'Eizo serie trinitron perchè, avendo un'ottima elettronica, resta pur sempre un monitor molto buono (ancorchè caro); per il Sony 200ES l'ho avuto 3 anni fianco a fianco con un Panasonic shadow mask 17" di pari prezzo, da cui posto tutt'ora...il paragone era inevitabile: meglio il Panasonic sia per dettaglio che per visione più riposante (colori più naturali); comunque, ripeto, le foto digitali (da fotocamera Nikon) sul Sony erano eccellenti per bellezza (meno per fedeltà cromatica) per questo connubio tipico dei trinitron di avere un eccesso di saturaz. colore-contrasto-luminosità; bada bene che io amo Sony a livello di tv color (che ho) di camcorder digitale a 3ccd (che ho) ma...a livello di monitor-pc è veramente "eccessivo" da guardare a 50 cm...peraltro, il dettaglio (fuoco) non eccelso dei testi del 200ES poteva anche essere determinato da una scheda grafica non adattissima (Radeon VE); magari se ru hai una Matrox o quantaltro può essere che la visione sia migliore! Vai tranquillo che comunque non è una ciofeca...è comunque un monitor dignitosissimo (ce l'ha da anni anche il mio programmatore che si trova bene...quindi); comunque se prendi un altro crt ti consiglio un tubo Diamontron 19" (su marchio Samsung o Mitsubishi-Nec o Viewsonic od anche LaCie); per un Lcd, un 18" di Lg o Philips o Nec od anche uno degli ultimi 19" con tecnologia PVA/MVA (Sony compreso).......
Ciao
Ultima modifica di Abilmen : 09-10-2003 alle 12:45.
|