Collegare il portatile al PC tramite router LAN
Avevo già postato ieri lo stesso messaggio, e anche dopo i vari suggerimenti di controllare i vecchi post non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, ecco perché mi vedo costretto un'altra volta a chiedervi un attimo della vostra preziosa attenzione.
Premettendo la mia totale ignoranza in materia, qualcuno sarebbe così gentile da dedicarmi un minuto del suo tempo e illustrarmi passo passo (sì, proprio come si fa con i ragazzini dell'asilo...) come poter condividere i dati del mio PC e portatile collegati entrambi a un modem/router ADSL?
Il sistema operativo che uso è Win XP professional. Da neofita ho provato con l'opzione "Installare piccola rete domestica..." sia sul PC che sul portatile, sperando che i due computer fossero "visti" automaticamente, ma l'unico risultato ottenuto è che andando su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" sul pc mi appare il portatile e sul portatile il pc, ma non riesco ad accedervi perché mi manca "l'autorizzazione" (esiste un modo per eliminare le due connessioni che ho creato per rifarle da capo?).
Premetto che di IP, DNS e altri parametri simili non me ne intendo e non ho impostato nulla manualmente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perché si tratta di una cosa piuttosto urgente.
Grazie mille
|