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Old 09-10-2003, 09:40   #14
DoomIII
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Originariamente inviato da chris redfield
Come sempre si entra nel campo del se il programmatore facesse allora avremmo. Ma la sostanza è che la geforce 2 lo avrebbe potuto fare ma certo scendendo a compromessi osceni tipo risoluzioni di 320x240. Fatto sta che come sempre prima si vende fumo e poi un pezzo di arrosto 4mmx4mm(è per questo che si chiama mx la geppo ) tutto ciò mi fa pensare al trueform e ad altre amenità varie Continuano ad inserire feature, siamo arrivati alle dx9 e non ho mai visto un gioco sfruttare le dx8(forse UT2003 ma forse ) beh speriamo nell'ottimizzazione che è peculiarità della X ma ne nutro diverse riserve.
hmm... bè... oltre ai compremessi c'è da dire che generalmente il singolo effetto in questione non sarebbe stato a resa visiva di Halo2 (lasciando perdere l'eventuale framerate indecente) ma ci sono altri aspetti legati al motore grafico di Halo2 ombre ecc.... che non sarebbero stati realizzabili sull'allora gef2.

Per UT2k3 di dx8 c'è ben poco ed il motore è tutt'altro che shader-oriented... è ancora un motore pesantemente ff-oriented che sfrutta un po di accellerazione nelle trasformazioni via vertex-shader e migliora la resa grafica con qualche effetto via pixel-shader.

Purtroppo è vero... di dx8 si è solo intravisto qualcosina... e già si parla di DX9+ con VS3.0
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