View Single Post
Old 18-08-2008, 18:15   #25
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
No credo che siano diversi. I secondi non supportano la fisica ma implementano l'OpenGL 3.0.

Cmq la notizia non è chiara.
La fisica con il toolkit PhysX è sempre installabile a parte con l'apposito pacchetto fornito da nVidia. L'unico requisito è usare un driver che supporti CUDA: ovvero a partire dai 177.79 per la serie GTX200 e 177.83 per GTX200, serie 9 e serie 8.

Notare che la notizia non lo cita, ma il supporto a OpenGL 3.0 e GLSL 1.30 NON E' attivato di default. Per attivare OpenGL 3.0 e GLSL 1.30 ci vuole il tool NVEmulate. In ogni caso queste features agli utenti normali non servono.

Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
in effetti non è chiaro se i .89 implementino anche la fisica, spero però che sia così o almeno dalle prossime versioni implementino tutto altrimenti la cosa non avrebbe molto senso
Ha senso finchè ti rendi conto che driver e fisica sono due pacchetti separati. Che un driver non includa il system software per PhysX in bundle non significa che non lo supporti comunque: tutti i driver a partire dai 177.79 lo possono usare.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
nei 177.89, che ho installati, c'è dentro il software NVIDIA PhysX System v8.08.01 quindi semplicemente i 177.83 sono vecchi e i 177.89 sono più nuovi
No. I 177.83 sono certificati WHQL mentre i 177.89 sono una developer preview con feature che non sono attivate di default, non sono ancora certificati e potenzialmente possono avere problemi. Inoltre il supporto OpenGL 3.0 è ancora incompleto, in quanto manca tutta l'implementazione della clearbuffer API, che vedrà la luce in un'implementazione successiva. Quindi non è che i 177.83 sono vecchi e i 177.89 sono nuovi: in realtà l'uno è per gli utenti, l'altro è destinato agli sviluppatori.

Quote:
Originariamente inviato da grandis76 Guarda i messaggi
Una domanda...
io ho una 8600GT MOBILE su un acer portatile...

posso installarli tranquillamente oppure mi succede un macello??

ciaooo e grazie
Devi usare un nv_disp.inf fatto ad-hoc altrimenti nemmeno si installano.

Ultima modifica di mjordan : 18-08-2008 alle 18:17.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1