View Single Post
Old 18-08-2008, 16:26   #1805
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Da come la vedo io il microfono potrebbe esserci, il GPS non credo. Questo seguendo un certo ragionamento: al momento per trasformare la PSP in navigatore occorre comprare il pacchetto Explorer (se non ricordo male), considerato che ormai quasi tutti hanno i CF installati, dopo basterebbe scaricare l'ISO del software e quindi Sony ci perderebbe. Questo è il mio pensiero.
Per quanto riguarda il touchscreen sarebbe inutile in quanto i giochi della PSP non lo prevedono, quindi potrebbe essere utilizzato solo per scrivere in maniera più veloce, almeno che non decidano di fare giochi solo per la nuova versione, ma in questo caso di parlerebbe di PSP2 e non di semplici migliorie.
Stesso discorso per il secondo analogico o altri pulsanti non previsti nelle versioni attuali.

Penso che le modifiche riguarderanno solo alcune funzionalità... sempre che non si parli di PSP2 ovviamente
scelte di marketing... sicuramente è come dici, preferiranno ostinatamente vendere gli accessori, che però non compra NESSUNO... perchè costano troppo e le funzionalità sono limitate (per 200€ mi prendo un vero navigatore)

se invece volessero rendere la PSP un oggetto molto + completo e REALMENTE sfruttabile per applicazioni quali voip, navigatore ecc. allora microfono, webcam e antenna gps dovrebbero metterceli ...eh si

sul'utilità del touch screen ci rifletterei, non solo si avrebbe un vero e proprio navigatore, ma con microfono e magari software di riconoscimento vocale ne verrebbe fuori uno decisamente avanzato

senza considerare tante altre applicazioni nuove che potrebbero nascere, come programmi di disegno, organizer ecc.

questo discorso ovviamente lo faccio perchè imho ritengo che a livello tecnologico, e di costi, non gli sia affatto difficile per sony implementare tutto in una ipotetica versione aggiornata della PSP, non sono "rivoluzioni" tali da giustificare una PSP completamente nuova. Anche se non vedrei nemmeno sbagliata l'introduzione di una PSP del tutto nuova, forse meno console... ma + versatile
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso