View Single Post
Old 18-08-2008, 17:11   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Entry Level Hi-Fi PC per mp3, ne vale la pena?

Salve a tutti

Attualmente possiedo un 2.1 Empire R401, pagato una cinquantina d'euro 3 anni fa.
Mi sono sempre trovato bene e mi ha dato soddisfazioni, ma adesso che ho anche cambiato configurazione PC (4850e, Gigabte GA-MA78GM-S2H e 2 GB di PC6400) mi piacerebbe fare il salto di qualità e mettere su una specie di Hi-Fi PC entry level.
Intenderei spendere sui 250/300 €. Cose da considerare:
1) l'ascolto è davvero vario, dall'ambient al grindcore;
2) devo per forza prendere dei diffusori da scaffale, perché intendo posizionarli proprio a fianco del monitor del PC.

Avevo pensato ad una scheda audio degna di essere chiamata tale, T-Amp ed un paio di diffusori da scaffale, Wharfedale, Indiana Line o le Mosscade 502 che sembrano essere abbastanza popolari qui.

In ogni caso il problema è questo: la mia libreria musicale è costuita in gran parte da mp3 a 320 kbps e di una parte a 192 kbps.

I CD originali o rippati in loseless sono purtroppo una piccola parte.

Secondo voi ha senso arrivare a dei diffusori entry level per ascolto di miseri MP3?
Vorrei pareri sia su questo che sulla scelta della soluzione "minimalista" di cui parlavo prima, con magari consigli su specifici modelli di diffusori economici ma dall'ottimo rapporto qualità\prezzo.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti.

Ultima modifica di Pugaciov : 18-08-2008 alle 17:31.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso