Salve a tutti, sn un nuovo utente anche se coi pc smanetto da un bel pō di tempo, come da titolo volevo risolvere questo problema in generale, sappiate che ho giā cercato le discussioni come questa e simili con l'apposito tasto cerca del forum ma leggendole tutte non ho risolto il problema

spero che voi potiate aiutarmi:Molto tempo fā sapevo dell'esistenza di linux, ma avendo l'impossibilitā di computer, non avevo dove installarlo fino a quando non č arrivato un contributo e me lo sono comprato, un Compaq 6820s con 120gb di hd sata, poi ho installato xp professional con sp 3, con il mio ultimo risparmio mi sono comprato un hd esterno da 500gb usb, su cui appunto volevo installare ubuntu 8.4 seguendo la prima volta il mio instinto ho installato il grub nel mio hd ESTERNO riavviando esce la schermata di scelta ma andando su ubuntu 8.4 mi dā errore "17 cannout mount selected partition" allora ho installato il grub in quello interno ma errore 21
e non partiva nč linux nč xp (costringendomi a usare fixboot e fixmrb) seguendo varie guide ho modificato il menu.lst senza risultati, fino a che con una guida l'ho modificato ma riavviando esce "grub error 18"

Se sapete rispondete perfavore
per gli admi se ho sbagliato qualsiasi cosa modificate pure e accettate le mie scuse...