Quote:
Originariamente inviato da m4dmax
TAT lascialo perdere, anche ti rilevasse il procio è aggiornato agli anni 80.
usa RealT, poi +o- 5° non fa nulla, tanto non avrai mai una lettura precisa, serve solo per farti un idea di quanto puoi spingere ancora.
hai settato solo l'FSB a 380 ! in teoria per fare le cose per bene dovresti trovare il limite della CPU e quello delle ram (separatamente, cioè prima uno e poi l'altro), però vedo che non ti sei letto le guide che ti ho postato.
quindi se vuoi fare una cosa alla buona tanto per prendere i 3,2Ghz, spara il bus a 400Mhz, per il vcore, fai 4 prove con orthos, parti da 1,25v se orthos crasha subito, sali di vcore, se invece è stabile x 1 oretta scendi di vcore. fai 2 test insomma. trovato il voltaggio adeguato alla cpu, provi a salire con i divisori delle ram, 550 dovrebbero reggerli a timing decenti.
cmq l'oc non si fa così... chiedendo e richiedendo, solo tu che hai la macchina sottomano puoi sapere come muoverti. Se solo cercassi di applicare quello che c'è nelle 1000guide che esistono.
|
certo che le ho lette le guide!!!

ma sai com'è essendo nuovo della cosa non vorrei aver capito male qualcosa e fraintedere ...
cmq
seguende i consigli tuoi e di Cobain:
-ho impostato in manuale il voltaggio dal bios secondo cosa mi diceva core temp ed il suo valore vid(1.1500v) qundi 1.150v,corretto?
tuttavia ho notato che cpu-z rileva un vcore di 1.136v-1.128v anzichè 1.150 impostati in manuale da me nel bios.,,è normale?
-ho messo fsb a 400 ,qundi 400x8 = 3200mhz
-ho messo le ram a ratio 1:1 e qundi facendo si che avessero la stessa frequenza dell'FSB (quindi 400:400)
qundi le ram lavorano a 800mhz che è la velocita piu' bassa per le mie ram
le temp rilevate da Real temp non hanno subito variazioni di rilievo anzi sembrano invariate(in idle) mentre con eeverest e Speedfan(ma anche dal bios ho notato che la temp della mainboard si è alzata di circa 1-2 gradi) èe normale tutto ciò??
inoltre è normale che il vcore rilevato da cpu-z con impostazioni del sistema di default tutto in auto(primi scrren da me postati) sia di 1.216v
mentre con fsb a 380 e qundi cpu a 3ghz(seconda serie di screens da me postati) sia di 1.160v qundi piu' basso , ed adesso addirittura con il vcore impostato da me manualmente dal bios a 1.150v sto a 3,2 ghz con fsb a 400*8, qundi ancora piu' basso??
c'ho azzeccato oppure ho detto un sacco di fregnacce..
ecco gli screens

By
jcleon
super pi

By
jcleon
@ PIPIN85 ehm.. volevo dire DDR4 sorry..LOL