Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Ieri sera io con la mia ragazza ed un pò di amici eravamo sul lungomare della mia città, vicino ad una panchina, dove due delle mie amiche erano sedute. Arriva un tizio con il cane, si siede (senza chiedere il permesso ma vabeh, la panchina è pubblica). Una di loro, anche se un pò timida, chiede al tizio di allontanare il cane perché ha paura. Il tizio risponde "No ma il cane è innocuo", e se ne frega bellamente. Al ché la mia amica si sposta, e va a finire che andiamo via tutti. Giusto per non stare a discutere inutilmente praticamente al tizio non abbiamo detto nulla, ma secondo voi potevamo legittimamente insistere e chiedergli di andare via, dato che il cane creava problemi alle due ragazze (che del resto erano lì già prima che arrivasse il cane)?
E poi, anche se per cose del genere non vale assolutamente la pena di tirare in ballo la legge, per pura curiosità, il codice civile dice qualcosa in merito alla presenza di cani, anche se al guinzaglio, in luoghi pubblici, o comunque in simili situazioni?
|
Guarda, il tizio ha ragione, c'è poco da dire.. oltre al fatto che il cane era al guinzaglio aveva pure la museruola (non obbligatoria se il cane non rientra nella famigerata lista di cani giudicati "pericolosi").
Le fobie possono esserci per tutto ed il 99% dei casi sono prive di fondamento...
Cmq se mi fossi trovato col mio cane a contatto con una persona con la fobia dei cani, mi sarei spostato anche prima che questa persona me lo chiedesse: è un fatto di educazione e cortesia.
Se invece questa persona si fosse arrogata il diritto (inesistente) di farmi spostare, sicuramente sarei rimasto lì..