Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Cmq la Asrock in oggetto ha l'SB700 ... procio fortunato? 
|
Dubito. Certo, potrà essere anche fortunato... anche se il clock non è alto, ma non è un B.Ed.
Però io andrei più sul terra terra. I miei proci credo che tutti voi pensiate che siano fortunati, perché 3,250GHz con un 9850 e 3,3GHz e passa con i 9950, sfigati non lo sono di certo.
Però io i 270 di FSB NON li passo, e con i proci non è che ci sia uno che mi fa i 250, un altro i 260 e l'ultimo i 270. No, tutt'altro... io arrivo con tutti e 3 a 270 e dopo i 270 stop. L'unica differenza è che i 9950 mi stanno sui 250 di bus anche a 3,250GHz, cosa che il 9850 non fa, sui 3,100GHz ok, ma più in alto no.
E poi escludo a priori differenze sulla qualità e/o fortuna di mobo, in quanto 1 DFI UT e 2 Asus M3A32 che si comportano nel medesimo modo (unica differenza, l'Asus sopra 1,42V mi genera instabilità nel procio, mentre la DFI tira tranquillamente sino a 1,55V) mi sembra una prova.
Non voglio parlare male dell'Asrock, né fare lo sborone (se date un'occhiata alla mia firma, più stilizzata di così è impossibile), ma comunque non credo che una Asrock possa spremere di più un procio rispetto al top della DFI e dell'Asus. E l'unica cosa che cambia è l'SB, che è un 700.
Ma anche le mobo con l'SB700, uscite ormai da un bel pezzo, non mi sembrano come qualità di alimentazione superiori ai modelli top 790FX... però producono risultati uguali se non superiori in overclock dei modelli di punta su base 790FX, ma con SB600.
P.S.
....unica differenza, l'Asus sopra 1,42V mi genera instabilità nel procio, mentre la DFI tira tranquillamente sino a 1,55V. Stranamente... con AOD il limite si è alzato a 1,45V...