View Single Post
Old 14-08-2008, 18:22   #2
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da snes87 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo
mi sono iscritto propio per avere aiuto su questo dilemma.
sto per comprare una eos 450d in kit con il 18-55is di base è quello che mi permette il mio budget se no avrei comprato corpo e obiettivo migliore a parte.
in questo momento però ho urgenza di comprare e poterla usare da subito.

nella mia ricerca avevo valutato 450d, 40d, nikon d80, pentax k200d.
sono indirizzato sulla prima, la 40d e d80 in kit per ora vanno oltre il mio budget,mentre mi stuzzica la pentax.

qualcuno mi può dare indicazioni o consigli se qualitativamente(sopratutto mi interessa il rumore,sopratutto ad alti iso), da quello che so forse la 450d è migliore,ma ne so poco...

quello che mi stuzzica della pentax è la dimensione del corpo che secondo me da una maggiore ergonomia, inoltre è presente lo schermo superiore che permette una facile visione delle info principali e quindi permette di spegnere lo schermo principale per risparmiare energia.
un'altra cosa interessante è l'utilizzo delle classiche 4 batterie AA, secondo me è una scelta migliore della batteria al litio in quanto posso utilizzare delle batterie ricaricabili al nimh e durante i viaggi se si scaricano comprarne anche sul posto e così non avere mai brutte sorprese.

ecco...forse mi faccio tirare troppo dal nome (canon)(e forse anche la stessa canon nel prezzo ci mette qualcosa in più solo per il nome)...

consigli consigli consigli....pleeeease

Ti consiglio canon per la reperibilità degli obiettivi anche a basso prezzo e perchè con gli anni puoi passare a livelli professionali conservando eventuali accessori dedicati. Per il resto hanno caratteristiche diverse e quindi sono da scelgliere in base alle esigenze personali, entrambe sono complessivamente più che buone.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso