Quote:
Originariamente inviato da stezan
Sguardi profondi che si scrutano e si sfidano, sembra il primo incontro tra due suoceri, bella immagine con una ricercata luminosità e pdc.
|
Grazie Ste!
In realta' quello sguardo e' stato catturato proprio al volo, durante una chiacchierata molto cordiale fra i due

Ma mi ha colpito subito, soprattutto rispetto a come ho composto lo scatto.
Quote:
Originariamente inviato da code010101
altre chiavi di lettura? 
|
In realta' Ste non ce ne sono. Infatti non ho voluto dare un titolo alla foto, xche' tutti quelli che mi sono venuti in mente irrimediabilmente esaltavano un aspetto ed una possibile lettura deprimendo le altre.
Ognuno puo' dare a questa immagine il significato che vuole, dal piu' ilare

al piu' "drammatico".
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
foto molto bella bravo
|
Grazie Angelo, piacere di rileggerti
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Bella, intensa, mi piace. Forse (forse) un pochino più di aria a sinistra poteva starci.
|
Raffaella, ti confesso che lo scatto e' molto piu' ampio, questo e' un crop (vedi piu' giu'). Ma la composizione cosi' com'e' mi e' sembrata immediatamente quella piu' espressiva, dati i soggetti, nonostante tutto che sia poco "convenzionale". Secondo me, la disposizione dei due soggetti, compresa la presenza ingombrante della persona in primo piano, amplifica l'intensita' dello sguardo.
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome
questa foto mi piace davvero molto, la grana dell'immagine, spessa...un pò retrò ci sta benissimo, la composizione...un pò "cinematografica".
|
Stavolta ho azzeccato!
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome
Il nero dello sfondo è quello che mi ha incuriosito di più...osereri dire, la butto lì...che è stato "curato" in post produzione, se si...come??
|
In realta' le condizioni di luce mi hanno aiutato, perche' i due erano illuminati da un lampione praticamente sopra di loro e da un faretto alla dx (x noi che guardiamo). Lo sfondo, qualche metro lontano, riceveva poca illuminazione, sicche' esasperando il contrasto in pp, sono riuscito naturalmente a scurirlo.
Per esemplificare, ecco lo scatto originale (click x versione + grande):
e la prima conversione in bn post piccolo croppettino + aggiustatina della temperatura della luce (click x versione + grande):
Ciau