Ciao. io ero nella tua stessa situazione, con le stesse domande e le stesse indecisioni, poi mi sono deciso e 1 mese fa ho preso la d60 col kit vr. Che dire, ne sono soddisfattissimo: le foto sono ottime, già in auto, colori vivi e naturali, flash potente (ovviamente in relazione alle piccole dimensioni) e stabilizzatore che si fa sentire quando si scatta con poca luce. Prima di prenderla pensavo che il vr fosse una cosa non così necessaria su un 18-55 (se ne può fare tranquillamente a meno, per carità), ma una volta che lo hai provato apprezzi il fatto di poter allungare i tempi di posa anche a mano libera.
Ho scelto la d60 perchè fin da subito, anche solo prendendola in mano, mi ha dato sensazioni migliori rispetto alla 400d, che, cosa non trascurabile ha più o meno due anni di vita in più alle spalle.
Alcuni rimproverano alla 400d colori più slavati, che necessitano di ritocchi software prima della stampa, ma non ne ho esperienza diretta e non so dirti con certezza.
Se vuoi un consiglio io ti dico d60. Tra le Canon la 450d (ma costa un bel po' di più); la 1000d invece io la vedo come una mossa di puro marketing per tener testa ai prezzi più bassi della concorrenza.
|