pace all'animuccia sua...il mio glorioso CRT preso nel 2000 sta tirando le cuoia..e' sempre andato bene,ora nel lato alto sx,e' comparsa una zona tipo 8 x8 cm dove i colori sono sbiaditi
ora....scusate se di monitor ne so quasi nulla,visto che nel 2000 era il mio primo pc,e appunto ho avuto solo questo monitor CRT da 19'' samtron 75plus
quindi ne so zero..
volevo sapere.,almeno a grandi spanne..su cosa potrei orientarmi??
riprendere un CRT magari tipo 20 o 21'',e' una scelta sensata?li si trovano ancora i CRT sul mercato?
altrimenti gli LCD,pero' mi pare di capire che se li guardi un po' di traverso,sfalsano i colori..in piu' sbaglio o 1 su 2 ha problemi di pixel morti?
accetto qualsiasi consiglio..
calcolando questi parametri:
non uso il pc per giocare,ma solo per intenet..elaborazione video amatoriale..ritocco foto,tutto li
x LCD diciamo che non vorrei spendere piu di 250 euro
mi piacerebbe stare sul 21'',in questo caso avendo io ora un 19'',dovrei verificare dei parametri del mio pc se riesce poi a far funzionare un 21''?
non vorrei cambiare la mia attuale scheda video,e' una gforce 6200 turbo cache 256mb,come attacco per il monitor ha la solita presa,mi pare sia la VGA
controllando i settaggi della risoluzione,al massimo leggo 1600x900 o scalando verso il basso 1400x900
oppure il 1280x1024(che uso attualmente con il 19''crt)
un grazie di cuore a chi mi aiuta a scegliere il nuovo monitor
ciao
Simo