Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
ho pochi $$
|
Bene, ma allora ci sono soluzioni migliori di quella che proponi, a mio avviso.
Quote:
MINI-ITX VIA C7 1.5 GHZ che trovo nuova a 106€
|
Hai considerato l'onnipresente Intel D201GLY2? E' sempre mini-ITX, costa 50 euro in meno come minimo un pò ovunque, io l'ho pagata 49, e cercando meglio forse c'è anche a meno. E va anche meglio da quel che ho potuto constatare.
Quote:
1) Posso guardare dvd e dvx senza problemi?
|
Sì, senza problemi, salvo bitrate spropositati per i DivX, in quanto la VGA integrata ha l'accelerazione hardware (ce l'hanno un pò tutte le schede ormai da anni).
Quote:
2) posso far girare windows xp pro?
|
Questo dipende SOLO da quanta RAM ci monti, come CPU Windows XP Pro gira anche sui vecchi 300 MHz. Ovvio che più è potente meglio gira, ma il vero discriminante è la RAM, e nient'altro. Almeno 512 MB direi che servono (con meno funziona, ma non è fluido), meglio 1 GB, in quanto la differenza di spesa è minima.
Quote:
3)posso far girare age of empires II?
|
Mi sembra un gioco abbastanza vecchio, credo proprio di sì.
Quote:
4) posso far girare serious sam second encounter? (non SS2 ma second enc.)
|
Questo non lo so, ma i VIA non sono mai stati dei campioni come prestazioni 3d (e neanche la schedina Intel che ho indicato io)
Quote:
Dispongo di un banco di ddr2 800mhz da 512mb.
|
Questo puoi riutilizzarlo anche sulla scheda Intel
Quote:
Inoltre ho un lettore dvd portatile thomson da 7'' che riesco a collegare alla s-video del pc (anche la via la ha) mediante l'ingresso AV.
Nonostante i video (e alcuni giochi) si vedano discretamente quando si tratta di leggere le scritte devo usare per forza il magnifier di windows!
Questo è un problema che avrei con qualsiasi lcd da 7'' o ne esistono di più adeguati?
|
Questo è un problema che non dipende dalla dimensione dello schermo ma dalla connessione utilizzata. L'S-Video è di pessima qualità anche sul 32" di casa mia. Ti serve un monitor 7" con connessione VGA. Io ne ho uno da 8" che ha entrambe le tipologie di ingresso. Sulla VGA ha una qualità paragonabile a qualsiasi altro monitor, mentre se collego lo stesso monitor allo stesso PC ma usando la S-Video non riesco a leggere e la definizione è molto bassa.
Quote:
Inoltre
Un domani volendo acquistare un inverter per auto di discreta potenza quando andrei a spendere?
|
Dipende da cosa intendi come "discreta potenza", ma di inverter che bastino per far andare un carputer basato su VIA o su scheda Intel che ho segnalato se ne trovano anche a meno di 30 euro.