Quote:
Originariamente inviato da panheimer
A questo indirizzo http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=197835 si parla di un nuovo test di stabilità basato su linpack che in poco tempo da risultati molto affidabili in pochissimo tempo, e soprattutto porta la temperatura della cpu a livelli stratosferici (io ho avuto +10° rispetto a quelli di prime95 - ma non so quanto crederci)
L'ho provato e sebbene il test in sè non mi da errori, ho riscontrato qualche effetto collaterale al sistema: la chiavetta wireless usb che va e viene, l'lcd poster che comincia a lampeggiare e non smette più e soprattutto everest perde la lettura delle temp di NB e SB...ho fatto diverse prove con diversi settaggi e persino con tutto quanto a stock, ma gli effetti collaterali persistono.
Mi sa che dovrò attendere una futura release di questa utility, però l'idea di testare la stabilità del sistema in pochi minuti (meno di 7 minuti per un test da 10 round) mi alletta molto, dato che finora uso 1 ora di occt come test preliminare e poi un 8-10 ore di prime95 come test definitivo. E spesso nonostante l'ora di occt dopo 4-5 ore prime mi da errore....
Certo, un prime lungo continuerò a farlo, ma a quanto sembra, passando questo test prime è garantito...volete provarlo anche voi e dirmi se riscontrate "effetti collaterali"?
|
test davvero carino cmq le temperature da me sono più alte di ben 15° rispetto a prime95/orthos
adesso nn ho tempo però dopo voglio provare con dei settaggi in cui sono sicuro di nn avere la stabilità....
spero più che altro che mi rilevi gli eventuali errori delle ram visto che anche S&M è più pesante di prime però per testare la stabilità del sistema completo (cioè ram e cpu) nn va bene....
ot: hai intenzione di apriore un thread ufficiale? no perchè se prende piede potrebbe diventare una spece di super pi (solo che al posto dei secondi si usano i gflops)