Quote:
Originariamente inviato da manu@2986
Non capisco.....puoi anche aver ragione dicendo che se il C# non mi serve è inutile impararlo, ma secondo me, uno che ha a che fare col campo IT, DEVE conoscerlo, non ci sono scuse, perchè è un linguaggio che piano piano sta prendendo sempre più piede, e comunque, in ogni caso, fa parte del "mondo".
|
Ma perché devo perdere tempo ad impararmi un linguaggio, che non è mai cosa semplice, se sono sicuro di non doverlo mai usare?

Che senso ha? Nel mio lavoro uso C, C++ ed occasionalmente Java. Mettiamo che mi imparo il C#. Ok, e poi che ci faccio, qualche programmetto a casa così quando non so cosa fare?
Mi ritenete non aggiornato perché ho fatto il grave errore di non aggiornarmi su un linguaggio a me assolutamente inutile? Mah..
Se un giorno mi chiedessero di impararmelo, allora me lo studierei. Ma il discorso in questo caso è diverso, ci sarebbe uno scopo.
Ci sono tantissime cose che fanno parte dell'IT, dovremmo impararsele tutte? Allora dobbiamo impararci anche Python, PHP? Ma mettiamoci anche il quantum computing và, così anticipiamo i tempi
State confondendo la passione per la programmazione con l'utilità pratica delle cose. Per passione si può studiare qualsiasi linguaggio è ovvio, ma non è detto che mi servano tutti.