Discussione: TEMPERATURA CORE 2 DUO
View Single Post
Old 09-08-2008, 15:30   #270
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Passi che le tue temperature possono essere al di sotto di quelle "a rischio" secondo Intel,

ma tra liquido (kit serio) e aria c'è una differenza abissale... che non si riferisce esclusivamente alla possibilità di poter overcloccare di più a liquido.
Ma io sono d'accordo su questo. Dico solo che la dissipazione a liquido ha senso acquistarla solo se si ha intenzione di fare overclock serio. Ma come è noto ci sono due tipologie di persone che fanno overclock:

1) Chi lo fa per passione (e in questo caso alla passione non si comanda);
2) chi vuole farlo per risparmiare sulle componenti, portando il proprio hardware al livello di quello più costoso.

Ora, per l'uso che faccio io, il gaming, il gioco non vale la candela: un impianto a liquido serio costa oltre i 100 euro, più la manutenzione che comporta il prezzo sale: a quel punto, tanto vale investire in hardware NUOVO, spendendo la stessa cifra.

Che poi per i giochi l'overclock del processore serve per farlo star dietro a una scheda video più potente: ma a quel punto, secondo me, meglio allestire un sistema bilanciato che non prendersi una GTX 280 con un E4xxx. Il mio E6600 limita un pò la mia vecchia 8800gts g80, ma è una configurazione ancora in grado di farmi giocare tutti i giochi alla mia risoluzione (che è poi quella degli lcd HD ready) al massimo e coi filtri attivi.

Quando non dovessi farcela proprio più (previsione: quando usciranno le console di prossima generazione) un cambio completo di computer (scegliendo anche qui una configurazione bilanciata) sarà certamente più potente di quanto potrebbe esserlo hardware vecchio overclocckato.

Che poi tutti si comprano schede video e processori potentissimi e li overclocckano subito a soglie estreme... buon per loro, ma per i giochi guadagnare anche 10 frame al secondo non serve. Serve solo per i benchmark.
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline